Thursday, January 12, 2012

Smettere di fumare e perdere peso

Smettere di fumare e perdere peso
Acomplia (Rimonabant) pillola dimagrante è un nuovo farmaco disponibile online ed è stato approvato clinicamente come farmaco per dimagrire. Acomplia è un farmaco nuovissimo che ha la doppia funziona di far smettere di fumare e perdere peso. Comunque Acomplia (Rimonabant) va utilizzato insieme a una dieta salutare ed equilibrata associata a del movimento fisico.

Il farmaco Acomplia aiuta a liberarsi dal fumo e dal peso eccessivo contemporaneamente. Come liberarsi dal peso eccesivo è una domanda della quattra parte della gente nei paesi sviluppati. E saputo da molto tempo fa che l’obesità aumenta i chance per sviluppo del diabete, dell’ ipertensione, delle malattie cardiovascolari, aumenta rischio di sviluppo degli alcuni tipi del cancro, porta ai problemi dei polmoni, del tratto gastroenterico, provoca un disagio psicologico.

Non è un risultato male, ma problemi dell’obesità in generale non vengono risolti da questi faramci. Recentemente nel NEW ENGLAND JOURNAL OF MEDICINE, uno dei periodici medici più autorevoli, è stato pubblicato un articolo su risultati delle ricerche di un farmaco nuovo Rimonabant – Acomplia. Secondo i primi risultati sentiremo spesso su questo farmaco negli anni prossimi. Si è scoperto che aiuta efficacemente di liberarsi dal peso eccessivo e smettere di fumare contemporaneamente. Il farmaco blocca nel cervello i recettori ai quali è allegato una certa biologica sostanza attiva Anadamide che aumenta appetito e provoca inclinazione di continuare a fumare.

I resultati d’uso dai primi 6000 pazienti sono molto promettenti. Il farmaco si è stato scoperto di essere molto efficace e leggero da sopportare, non erano stati notati degli effetti collaterali. Circa il 90% dei pazienti avendo preso questo farmaco ha diminuito il suo peso notevolmente. Anche molti pazienti hanno migliorati caratteristiche di lipide, quelli malati del diabete hanno migliorati il livello di zucchero in sangue. Piuttosto, è stata diminuita la pressione sanguigna arteriale. Il farmaco anche ha auitato a aumentare i chance di smettere di fumare rispetto a quei pazienti che prendevano placebo. E saputo che molta gente ha paura di smettere di fumare avendo paura di aumentare il peso. Qualli che prendevano Acomplia non solo non aumentavano il suo peso ma anche lo diminuivano.

L’influenza di Acomplia sul livello di colesterolo, di zucchero ed alla pressione sanguigna è veramenete secondaria ed è collegata all’influenza positiva della diminuzione di peso, ma tutto insieme permette di migliorare notevalmente la situazione dei pazienti con molti fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

Acomplia è un bloccante (attualmente l'unico) selettivo del recettore CB1 dei cannabinoidi ed è stato sviluppato da Sanofi-Aventis (ex Sanofi-Synthelabo); in pratica blocca il legame dei cannabinoidi endogeni (come l'anadamide) ai recettori CB1. Il recettore CB1 è presente sia nel cervello che in altri tessuti (per esempio il tessuto adiposo). L'attivazione di questi recettori aumenta l'appetito; ovvio quindi che il Acomplia possa essere una nuova frontiera nella lotta del perdere peso. Poiché il sistema dei cannabinoidi è coinvolto anche nella dipendenza da tabacco, è sicuro che l' Acomplia abbia effetti anche nella lotta allo "smettere di fumare".

Come tutte le medicine anche Acomplia può avere degli effetti collaterali comunque rari e temporanei: i più diffusi sono diarrea, nausea, vomito, e stanchezza. Consigliamo comunque un parere del medico prima di acquistare Acomplia.

I possibili effetti collaterali sono sottoelencati:
Effetti collaterali generici:
- Infezioni (Respiratori, gastrointerite)
- Alterazione d’animo
- Perdita di memoria
- Nausea, diarrea, vomito
- Hot flush
- Disordini alla pelle (prurito)
- Problemi ai muscoli come tendiniti, crampi o spasmi
- Influenza
Effetti collaterali gravi:
- Sintomi di panico, disordini emotivi
- Lethargy
- Hiccups
- Singhiozzo

D'ora in poi s vuoi perdere kg, smettere di fumare o addirittura entrambi, puoi farlo assumendo Acomplia e aggiungere un piccolo sforzo facendo un pò di attività fisica salutare. Per il resto ci pensa Acomplia.

No comments:

Post a Comment